• Sei il visitatore n° 352.796.685
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 11 settembre 2022 alle 14:23

Bulciago: 200 Vespa tornano a riempire piazza Aldo Moro

È tornato dopo cinque anni il Raduno nazionale delle Vespa organizzato dal Vespa Club di Bulciago in piazza Aldo Moro. Nella giornata di domenica 11 settembre un caldo sole ha accolto oltre duecento Vespa provenienti da tutta Italia nella piazza bulciaghese, proprio di fronte alla sede dell’associazione.

Dalla Sardegna, dalle città di Verona e Pavia, qualcuno persino dalla Svizzera: il raduno nazionale non tornava a Bulciago dal lontano 2017 e quest’anno sono tanti i club  che hanno deciso di partecipare. Solitamente viene organizzato ogni due anni, ma l’avvento della pandemia ha impedito qualsiasi tipo di pianificazione nell’ultimo biennio.

La giornata è iniziata alle 8 con una colazione e l’apertura delle iscrizioni. A seguire, a metà della mattinata un aperitivo in piazza ha rinfrescato i vespisti che sono partiti per il giro turistico alle 11.

Il percorso si è snodato per Oggiono, Garlate, Lecco, Malgrate, Onno per arrivare infine a Canzo, Asso e al ristorante La Madonnina di Barni, dove si sono svolte le premiazioni e si è tenuto il pranzo.

Al raduno ha partecipato anche il sindaco di Bulciago Luca Cattaneo, contento per il bel tempo e felice di vedere la vitalità della piazza bulciaghese.  
M.Bis.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco