• Sei il visitatore n° 345.264.212
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 11 settembre 2022 alle 16:07

Nibionno: auguri del sindaco per l’avvio d’anno scolastico

Il sindaco Laura Di Terlizzi
Con un video messaggio registrato dall’ufficio comunale, il sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi ha dedicato un pensiero ai ragazzi che da domani riprenderanno le attività scolastiche e a tutti coloro che fanno parte del mondo educativo: genitori, docenti e personale ATA.
“Lunedì mattina tornerà a suonare la campanella e i nostri "amati piccoli concittadini" torneranno a ricoprire il loro importantissimo ruolo di studenti, i loro insegnati e tutto il personale che lavora nelle scuole il ruolo di guida didattica, morale ed etica e voi genitori tornerete a ricoprire l’importante figura di sostegno e spalla dei vostri figli” ha affermato lasciando gli auguri per un buon inizio d’anno scolastico. “La scuola e tutto il suo mondo è un luogo bellissimo, dedito allo studio e all'instaurazione di nuovi rapporti umani, è Il luogo dove i nostri piccoli crescono, Imparano, è il primo grande luogo di cultura, formazione e crescita, è luogo di valori e rappresenta un elemento indispensabile per lo sviluppo futuro della nostra società. Essendo io docente e facente parte di questo "mondo magico" mi sento particolarmente sensibile a tutti gli aspetti legati alla crescita e al benessere del nostri bambini e ragazzi e l'intera Amministrazione Comunale, in particolare l'Assessore all'Istruzione, è attenta ai bisogni del mondo scolastico”.
Per la prima cittadina, il pensiero si è ampliato a tutto il mondo della scuola: “L'inizio del nuovo anno scolastico costituisce un'occasione per riflettere sull'importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità cittadina e per questo, in questa circostanza, voglio ribadire il mio personale impegno a sostenere e valorizzare il ruolo dell'istituzione scolastica come luogo di incontro, di studio, di relazione, come fondamentale luogo di formazione della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini e i professionisti del futuro. Elementi fondamentali sono la sicurezza degli istituti, per la quale mi impegno in prima persona insieme al mio Vicesindaco, e la garanzia dello spessore dell'offerta formativa che affido alle sapienti mani e all'esperienza della Dirigente Scolastica del nostro comprensivo e a quelle di tutte le insegnanti e collaboratori che prestano attività professionale nelle nostre scuole materne, primaria e secondaria di primo grado; a loro è infatti affidato l'incarico, gravoso ed esaltante, di fornire al nostri studenti, e al nostri bambini, l'educazione, la cultura la conoscenza che li faranno crescere nel modo migliore. Investire nell'istruzione è un impegno che ritengo fondamentale. "La scuola è il nostro passaporto per il futuro perché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”. Tantissimi auguri per un buonissimo anno scolastico”.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco