• Sei il visitatore n° 352.714.899
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 12 settembre 2022 alle 17:40

Cassago: rito della vestizione per Lorenzo Molteni, seminarista

Rivestito di gioia e... di affetto. Tante le emozioni per il giovane Lorenzo Molteni che ieri mattina nella chiesa dei SS Giacomo e Brigida ha potuto vivere con la propria comunità d'appartenenza il rito della vestizione, importante tappa del cammino che lo porterà al sacerdozio, nonchè del suo percorso di studi che sta proseguendo presso il seminario di Venegono Inferiore dove ha fatto il suo ingresso due anni fa.

La messa è stata celebrata dal parroco don Giuseppe Cotugno alla presenza di due importanti figure di riferimento per Lorenzo: il concittadino e seminarista Davide Zilioli (anch'egli protagonista del medesimo progetto di vita) e don Andrea Perego, già responsabile della pastorale giovanile a Casatenovo e in partenza per il Brasile dove sarà fidei donum.

Particolarmente emozionante e simbolico l'atteso momento della vestizione, quando Lorenzo - guidato dal parroco - ha dismesso gli abiti "mondani", salendo poi sull'altare e presentandosi alla comunità con la veste talare.

Un punto fondamentale dunque per il cammino spirituale del cassaghese, che si accinge ad intraprendere il terzo anno di studi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco