• Sei il visitatore n° 352.805.364
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 13 settembre 2022 alle 18:59

Garbagnate: nuovi serramenti in PVC in municipio grazie ai fondi PNRR

Sostituzione dei serramenti del palazzo comunale a Garbagnate Monastero grazie ai fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Il Comune ha infatti ricevuto cinquanta mila euro dal PNRR per efficientamento energetico che saranno utilizzati per sostituire i vecchi infissi in alluminio del palazzo comunale che risalgono agli anni Ottanta.

"I nuovi infissi saranno in PVC - spiega il sindaco Mauro Colombo - Tale materiale non permette la dispersione di calore e isola l'ambiente ed è consigliato tra i materiali da utilizzare a chi decide di ristrutturare seguendo le nuove normative sul risparmio energetico. I serramenti in PVC permettono infatti di mantenere costante la temperatura all'interno dell'ambiente garantendo consumi più bassi per il riscaldamento in inverno e per il raffreddamento in estate".
Già utilizzati nella nuova mensa della scuola elementare, inaugurata un anno fa, saranno di colore bianco più performanti dal punto di vista del risparmio energetico.

"È un obiettivo che l'amministrazione vuole raggiungere su tutto il plesso della scuola dell'infanzia - rivela il primo cittadino - L'azienda aggiudicataria, ha applicato in sede di gare una scontistica pari al 13% che l'amministrazione comunale intende investire nell'efficientamento energetico".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco