• Sei il visitatore n° 352.684.402
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 15 settembre 2022 alle 15:34

Maresso: auto si ribalta in via Manzoni, grave la conducente

Grave incidente nel pomeriggio odierno a Maresso di Missaglia con una vettura finita ruote all'aria e la sua conducente soccorsa in codice giallo. L'incidente si è verificato poco prima delle 15, lungo via Alessandro Manzoni.

La centrale operativa Areu 118 ha prontamente messo in moto la macchina dei soccorsi con l'invio in posto di ambulanza e automedica, facendo altresì levare in volo l'elicottero di stanza a Villa Guardia.

A Maresso si sono portati anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno provveduto a chiudere l'arteria nel tratto interessato. Il ribaltamento è avvenuto sulla così detta "curva della Pianina", con il tetto della vettura, che pare viaggiasse in direzione del centro della frazione, completamente schiacciato contro l'asfalto.

Le condizioni dell'unica coinvolta, una donna di 49 anni, sono apparse fin da subito serie. Estratta dall'abitacolo dell'auto, è stata presa in carico dai sanitari: per i traumi riportati (a testa, arti e torace), le è stato attribuito un codice giallo (media gravità). E' stata trasferita in elicottero al Manzoni di Lecco per le cure del caso.
Sul posto i carabinieri della stazione di Casatenovo, per i rilievi finalizzati a chiarire l'esatta dinamica del sinistro che poteva costare caro alla donna coinvolta.

Chiusa per oltre un'ora l'arteria che collega Missaglia a Lomagna passando appunto da Maresso - con conseguenti disagi per la viabilità locale - sino alla conclusione delle operazioni di soccorso e alla rimozione della vettura da parte del carroattrezzi incaricato. Anche la polizia locale ha raggiunto la frazione per dare ausilio ai militari, regolando la viabilità; in particolare i mezzi in arrivo dalla zona della chiesa, vengono fatti deviare verso Ossola.

I residenti invece, radunatisi sul luogo del sinistro, hanno puntato il dito sulla pericolosità della curva, già più volte scenario di sinistri stradali, anche di grave entità.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco