• Sei il visitatore n° 352.714.225
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 16 settembre 2022 alle 11:19

Viganò: al via il torneo di calcio in oratorio a sostegno della scuola dell'infanzia

Un successo quello ottenuto nella prima serata del torneo di calcio che ha preso il via ieri, giovedì 15 settembre, presso l'oratorio di Viganò. Grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e associazioni - ricordiamo in particolare gli Alpini, l'Avis, l'Aido, il GSO, il gruppo cultura e la Caritas - la serata si è rivelata una bella occasione per trovarsi in compagnia.

I volontari che hanno contribuito all'organizzazione del torneo. Terzo da sinistra Davide Limonta

Tra i piatti proposti, che continueranno ad essere serviti anche nel corso delle prossime serate, panini con la porchetta, pizza, patatine fritte e birra preparati grazie al prezioso contributo di Paolo Sala Bakery, che - come è stato ricordato nella serata di ieri - ''non si tira mai indietro quando si tratta di dare una mano nel corso delle iniziative organizzate in paese''.

Maia la bala

BirraReal

Come ci ha spiegato Davide Limonta, presidente della scuola dell'infanzia Antonietta Sala Nobili con sede a Viganò, lo scopo delle quattro serate è raccogliere fondi al fine di sostenere la struttura viganese, che sta affrontando alcune difficoltà economiche.  "Quando abbiamo portato all'attenzione delle associazioni la nostra proposta, nessuno si è tirato indietro. Tutti hanno dato il proprio contributo, spendendosi attivamente per l'organizzazione della serata che senza il loro supporto non sarebbe stata possibile" ha affermato Limonta. L'intero ricavato delle serate, di fatti, sarà devoluto alla scuola viganese, nella speranza di poter fornire un aiuto concreto.

Polistudio

ProSecco

Oltre alle sette squadre partecipanti, sei delle quali hanno già preso parte ai gironi di ieri sera, molte le famiglie e i gruppi di amici che hanno deciso di recarsi in oratorio per cenare in compagnia e godersi le partite.

Scarsenal

XXX

Sia nella serata di giovedì che in quella di venerdì, infatti, si svolgeranno le fasi eliminatorie per poi giocare le finali sabato e domenica. Un po' di sana competizione, naturalmente, non è mancata: gli atleti amatoriali hanno preso parte con entusiasmo ad ogni partita, con la volontà di arrivare domenica in finale.

Ora, non resta che continuare a godersi le partite in oratorio in attesa dell'ultimo round.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco