• Sei il visitatore n° 352.798.534
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 16 settembre 2022 alle 12:11

Bulciago: il 2 ottobre apre una nuova ''Casa delle Autonomie''

Diventare adulti e andare a vivere da soli o con altri è il desiderio di ognuno, anche di chi vive una condizione di disabilità.
Richiede l'audacia del primo passo e, appena più in là, una comunità pronta ad accogliere la sfida di costruire insieme occasioni per condividere luoghi ed esperienze.
Domenica 2 ottobre a Bulciago, nell'ambito della Festa degli Oratori della Comunità Pastorale di Bevera Barzago e Bulciago, sarà inaugurata una nuova Casa delle Autonomie: un luogo in cui le Persone adulte con disabilità, coadiuvate dagli educatori della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia, potranno sperimentare molti aspetti della vita indipendente, al di fuori dal nucleo familiare di origine.
Una giornata di festa comunitaria, che avrà dunque inizio con l'apertura ufficiale e la benedizione dell'appartamento di via Roma 3, cui prenderanno parte mamma Simona e papà Sergio, la Presidentessa della Cooperativa sociale La vecchia Quercia Ingrid Bonaiti, il parroco don Giovanni Colombo e il sindaco di Bulciago Luca Cattaneo.
La giornata proseguirà con la messa, il pranzo sociale e lo spettacolo teatrale della compagnia di teatro sociale di strada del Centro Socio Educativo Artimedia di Casatenovo.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco