• Sei il visitatore n° 361.109.461
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 16 settembre 2022 alle 15:50

Oggiono: il 18 consegna delle borse di studio e due concerti

La prossima domenica 18 settembre si terrà la premiazione delle borse di studio che saranno consegnate agli studenti oggionesi più meritevoli.
"La premiazione riguarderà i ragazzi delle scuole medie inferiori e medie superiori" ha spiegato l'assessore all'istruzione Giovanni Corti. La cerimonia si svolerà in luogo inusuale, "non istituzionale" come ha precisato lo stesso assessore Corti. L'evento, infatti, è programmato in località Sabina, nei pressi del centro remiero "Marinai d'Italia". Una località scelta anche per dare spazio a due eventi che seguiranno alla consegna delle borse di studio. Si tratta di due concerti che vedranno esibirsi i "Lucernari", un gruppo musicale oggionese, e il gruppo "Milano Centrale".
La premiazione degli studenti laureati si svolgerà, invece, verso al fine dell'anno. "A dicembre - ha spiegato l'assessore Corti - si terrà la premiazione degli studenti che si sono laureati, sia quelle di primo livello che quelle magistrali. E' stato scelto questo periodo perché l'anno universitario non coincide mai con l'anno scolastico, quindi abbiamo preferito premiare prima i gli studenti delle medie inferiori e superiori e poi attendere qualche mese per i premi dei ragazzi laureati".
La consegna delle borse di studio avverrà a partire dalle ore 18 del pomeriggio. Solo in caso di maltempo la cerimonia si svolgerà presso la sala consiliare di Oggiono.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco