• Sei il visitatore n° 345.263.253
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 16 settembre 2022 alle 18:31

Sulla sicurezza stradale un'interrogazione di Meregalli (Centrodestra unito Missaglia)

Cosa intende fare Più Missaglia per limitare la pericolosità dei tratti interessati con maggior frequenza al fenomeno dell'incidentalità? Se lo chiede il consigliere di minoranza Riccardo Meregalli; l'esponente del gruppo Centrodestra unito prende spunto dal sinistro verificatosi ieri alla curva della Pianina per capire quali sono le eventuali intenzioni della giunta Redaelli in merito a questo problema.
Nelle ultime settimane sono stati diversi gli incidenti verificatisi in paese; a questo proposito il giovane consigliere ha elencato quello avvenuto a inizio agosto in prossimità del campo di calcio, sulla SP54 e il più recente sinistro che si è verificato in Via Papa Giovanni XXIII, non lontano dal cimitero comunale. Tratti che, insieme a quello di Maresso, si rendono troppo spesso scenario di episodi (anche di grave entità) poi riportati dalle cronache locali.
L'interrogazione si chiude con alcuni quesiti rivolti all'amministrazione Redaelli; fra questi Meregalli chiede di valutare l'efficacia del posizionamento dell'autovelox a Novaglia, suggerendo ad esempio di spostarlo più in alto, verso appunto la curva della Pianina. Più in generale, l'esponente del centrodestra domanda quale siano gli eventuali interventi che la giunta intende adottare per mettere in sicurezza i tratti stradali più esposti al rischio di incidentalità, anche e soprattutto a tutela dei cittadini.

A sinistra il consigliere Meregalli accanto ai colleghi Marta Casiraghi e Paolo Maggioni

Di seguito il testo dell'interrogazione di Riccardo Meregalli
(clicca sopra il documento per leggerlo in formato pdf):

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco