• Sei il visitatore n° 360.852.255
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 17 settembre 2022 alle 09:00

Bosisio: il 25 per Ville Aperte uscita in battello e spettacolo

Torna Villa Aperte in Brianza a Bosisio Parini, grazie alla collaborazione del comune e il sostegno del fondo arti dal vivo (Lario Reti Holdin,g Acel Energie e Fondazione comunitaria del lecchese). La manifestazione, giunta alla ventesima edizione sul territorio brianzolo, viene promossa grazie alla collaborazione di Pro Loco e dell'associazione Stendhart nella giornata di domenica 25 settembre.
Al mattino sono previste due corse con il battello (alle 10 e alle 11) cui farà seguito, per chi lo desidera, il percorso pariniano. Nel pomeriggio, all'uscita in battello delle 14.30, si aggiunge lo spettacolo itinerante delle 15.30 e 16.30.
"Finalmente è arrivato il momento che aspettavamo: ripetere in serenità l'evento di "Ville Aperte" e avvertire le stesse emozioni che i nostri visitatori ci hanno trasmesso nel momento in cui, prima del Covid-19, hanno scelto di visitare il nostro territorio per mezzo di questa fantastica iniziativa - commenta Caterina Loprete, assessore al turismo e politiche giovanili del comune di Bosisio Parini - Iniziativa alla quale il nostro comune ha sempre aderito con convinzione e con l'intento di valorizzare quell'arte che ogni volta comunica all'escursionista qualcosa di magico, lo fa viaggiare con la fantasia e fa sì che nella sua mente egli crei delle immagini felici interpretando la realtà in modo strettamente personale e intimo. Del resto sostengo fermamente che l'arte sia proprio questo: la facoltà di essere creativi avvertendo emozioni che solo un paesaggio, un monumento, una scultura, un decoro, la quiete di un lago possono trasmettere. Per questa ragione ritornare a visitare gli stessi siti non stanca mai, proprio perché ogni volta, in base al nostro stato d'animo, interpretiamo ciò che osserviamo in modo differente. È proprio questa la bellezza della nostra vita: la mente e l'anima che non dimenticano mai emozioni provate in un preciso momento. La cosa importante è avvertirle e andare sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che si potrebbe rivelare indimenticabile davvero".
L'appuntamento è quindi per domenica 25 settembre: "Speriamo di incontrarvi a Ville Aperte domenica 25 settembre 2022. Vi invitiamo all'uscita in battello, a seguire il Percorso Pariniano e ad osservare lo spettacolo teatrale itinerante. Per tutto il percorso incontrerete dei professionisti e volontari dell'associazione Pro Loco di Bosisio Parini che, da anni, si spendono per organizzare e gestire questi eventi riuscendo sempre nell'intento".

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco