• Sei il visitatore n° 345.568.183
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 18 settembre 2022 alle 08:55

SS36, Garbagnate: dopo lo scontro fra due auto, una si dà alla fuga. Una coppia al PS

E' rimasta bloccata a lungo nella serata di sabato, la superstrada 36 a causa di un incidente stradale avvenuto a Garbagnate Monastero, all'altezza dell'hotel San Martino, in direzione Milano.


Proprio qui, poco dopo le ore 21 - secondo le informazioni fino ad ora raccolte - si è infatti verificato un tamponamento che ha visto coinvolta una Fiat 500 vecchio modello, presumibilmente in uso ad una coppia di sposi come lascerebbero pensare gli addobbi floreali che la adornavano. La piccola utilitaria d'epoca di colore bianco, è entrata infatti in collisione con un'altra autovettura che, dopo il violento impatto non si sarebbe fermata, proseguendo indisturbata la propria marcia.


Una ricostruzione (ancora in attesa di una conferma ufficiale e degli eventuali sviluppi) emersa appunto nelle scorse ore e al vaglio della Polstrada di Monza intervenuta sul posto con due pattuglie per regolare il traffico ed occuparsi degli accertamenti finalizzati a fare piena luce sull'accaduto. Determinanti le testimonianze di altri automobilisti in transito in quegli istanti sulla SS36 che avrebbero fornito alle forze dell'ordine elementi utili per individuare l'altro veicolo coinvolto nel sinistro stradale, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per le sorti dei coinvolti.


Se i soccorsi erano stati mobilitati per un codice rosso, fortunatamente le condizioni dei due occupanti non sono apparse gravi. I giovani - di 33 e 34 anni - hanno rimediato traumi che ne hanno richiesto il trasporto in pronto soccorso. Il maschio è stato accompagnato al Sant'Anna di Como in codice giallo per un trauma all'arto superiore sinistro ed altre contusioni. Trauma occipitale per la 34enne, finita anche lei in pronto soccorso, ma al Fatebenefratelli di Erba.


Disagi anche per la viabilità lungo l'arteria, rimasta chiusa alcune decine di minuti per consentire i rilievi e poi la rimozione della 500 da parte degli operatori di Euro-off.car.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco