• Sei il visitatore n° 345.562.712
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 19 settembre 2022 alle 09:17

Barzago ripristinerà le visite in presenza con i gemelli francesi

Barzago è gemellato con Tournon Saint Martin, Francia, dal 1997. Il comune francese di 1.233 abitanti è situato nel dipartimento dell'Indre nella regione del Centro-Valle della Loira.

A causa della pandemia si sono interrotti i viaggi annuali tra le famiglie italo-francesi: a turno ogni anno le famiglie ospitano i rispettivi gemelli nelle proprie abitazioni e si trascorrevano circa tre-quattro giorni insieme, visitando i luoghi caratteristici di Italia e Francia. La voglia di tornare a ritrovarsi è tanta anche tra le famiglie.

Così nella serata di sabato 17 settembre, la presidente del Comitato, Emanuela Colombo, insieme al sindaco Mirko Ceroli e al consigliere delegato Mattia Decio hanno organizzato, presso il Municipio, una videochiamata con il sindaco Dominque Hervò, il Comitato francese e tutti le famiglie gemellate. Tanta l'emozione e forte il desiderio di tornare a viaggiare e di vedersi di persona. Questo desiderio sarà presto esaudito: i due sindaci e i rispettivi Comitati di Gemellaggio, durante il collegamento, si sono dati appuntamento in Francia per la metà di giugno 2023.

Per concludere non è mancato un brindisi a distanza. A' la santé!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco