• Sei il visitatore n° 345.563.643
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 19 settembre 2022 alle 21:38

Barzanò: week-end di festa a Dagò ed in Piazza mercato

Un week-end ricco di iniziative quello appena trascorso a Barzanò, durante il quale i volontari, l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno dato il meglio per organizzare una serie di eventi davvero speciali, a favore di grandi e piccini.

Momenti di festa a Dagò

In primis ricordiamo la festa di Dagò, tradizionale celebrazione che anima la piccola frazione barzanese e dedicata alla madonna ausiliatrice. Sono state molte le persone che hanno deciso di prendere parte all'iniziativa che ha preso il via nella serata di sabato con una cena in compagnia, per poi proseguire nella mattinata di domenica con la messa celebrata dal parroco don Renato Cameroni seguita da una ricca colazione.

Nel pomeriggio, la manifestazione è continuata con la celebrazione del rosario e si è conclusa in serata, quando i residenti della frazione hanno gustato un piatto di trippa. "La voglia di collaborare e tenere viva questa festa è molta, anche perché tutto il ricavato delle serate verrà devoluto in beneficenza" ci hanno detto i volontari.

Lo spettacolo in Piazza mercato

Sempre nella giornata di domenica, in Piazza mercato, la Pro Loco si è spesa per organizzare il "Mercatino svuota soffitta", che si tiene ogni terza domenica del mese da aprile ad ottobre. I volontari hanno anche deciso di ospitare in piazza uno spettacolo muto, intitolato "Lo spazzino" e scritto e diretto da Marco Pernici, dedicato ad un pubblico di grandi e piccini.

 

Come ci ha spiegato il presidente Roberto Mapelli, la volontà è quella di tenere viva la comunità barzanese, ampliando anche la propria offerta. Nel mese di ottobre, il giorno 16 per la precisione, si terrà infatti un ulteriore spettacolo dell'attore Pernici, nel contesto della festa d'autunno.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco