• Sei il visitatore n° 345.563.763
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 20 settembre 2022 alle 21:52

Barzanò: al Parco Mézières in scena la Parini Cup

Venerdì 9 settembre al Parco Mézières di Barzanò è andata in scena la Parini Cup, ormai storico appuntamento sportivo di inizio anno del Liceo Linguistico ed Economico Sociale Parini.

A sinistra il sindaco di Barzanò, Gualtiero Chiricò

Studenti e professori divisi in otto coloratissime squadre si sono sfidati a rotazione in quattro differenti discipline con una staffetta finale che ha decretato i vincitori. Ospite d’eccezione il sindaco di Barzanò Gualtiero Chiricò che ha salutato i presenti e ha premiato i ragazzi vincitori delle nove borse di studio assegnate per il nuovo percorso di certificazione A- LAVEL promosso quest’anno dalla scuola.

Il Liceo Parini è infatti diventato nei mesi scorsi un centro accreditato PEARSON ED-EXCELL e ha avviato, per l'anno scolastico 2022-2023, il corso, tenuto da un docente madrelingua inglese, Edexcel International Advanced Level in Psychology che si concentra su una combinazione di studi classici e contemporanei selezionati per adattarsi a un pubblico internazionale.

Gli A-LEVELS, esami britannici che corrispondono all’Esame di Stato italiano, permettono di avere accesso alle università inglesi e americane, garantendo di fatto agli studenti un ”doppio diploma”.

Le borse di studio assegnate sono state offerte dalle società FRAMA DEVELOPMENT e COLOMBO NEW SCAL in memoria del suo fondatore Severino Colombo e da alcuni benefattori della scuola. La proposta didattica del Liceo Parini si arricchirà inoltre anche di un percorso di certificazione informatica ICDL per sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro.

''L’obiettivo è quello di offrire a tutti gli studenti le competenze necessarie per utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune e per comunicare e interagire online con maggiore sicurezza. Non solo divertimento quindi ma anche tante nuove opportunità didattiche frutto di tanti incontri avvenuti in questi anni tra i rappresentanti del Liceo Parini e imprenditori e manager del nostro territorio a dimostrazione che un’alleanza intelligente tra scuola e impresa può portare ad un reciproco, tangibile arricchimento'' fanno sapere dalla scuola barzanese.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco