• Sei il visitatore n° 346.138.217
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 23 settembre 2022 alle 14:51

Molteno: per i 60 anni del CAI sarà ospite Matteo Della Bordella

In occasione delle celebrazioni per il 60esimo anniversario di fondazione, il CAI Molteno organizza una serata speciale con l'alpinista Matteo Della Bordella, presentata dal professor Antonio Molteni e con la partecipazione del coro CAI della locale sezione che animerà l'incontro.
L'alpinista varesino, laureato in ingegneria gestionale, è membro dei ragni di Lecco dal 2006, ha ottenuto alcuni riconoscimento (tra i quali la benemerenza civica della città di Lecco nel 2013) e nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro, "La via meno battuta", edita da Rizzoli. Ha salito numerose vie lunghe alpinistiche e d'arrampicata e ha preso parte a svariate spedizioni extra europee. L'ultima, in ordine di tempo, risale al gennaio 2022: in cordata con Matteo De Zaiacomo e David Bacci, ha aperto in stile alpino la nuova via "Brothers in arms" (1.200 m - 7a, A2, 90°), sul Cerro Torre. La stessa spedizione è salita alla ribalta per un fatto tragico, la morte dell'alpinista Corrado "Korra" Pesce.
A Molteno, attraverso racconti e immagini, spiegherà le sue spedizioni in Patagonia, sul cerro Torre e in Groenlandia, avvenuta nell'estate 2021.L'appuntamento, da mettere in rosso in agenda, è per sabato 1 ottobre alle 20.30 presso il teatro dell'oratorio moltenese, in Via Stazione.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco