• Sei il visitatore n° 346.141.291
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 23 settembre 2022 alle 16:26

Sirone: 15 nuovi posti auto realizzati in Via Cavour

Nuovi parcheggi in Via Cavour, nei pressi dell'isola ecologica di Sirone. Alla fine dell'arteria in prossimità della rotatoria sulla "tangenzialina", sono ormai giunti a completamento i lavori di ristrutturazione di una ex palazzina uffici. La nuova destinazione sarà ad uso abitativo: saranno quindi disponibili appartamenti che verranno messi in locazione.
"La normativa urbanistica prevede che in casi come questo sia necessaria la realizzazione di un numero di posti auto calcolato in base alle nuove unità abitative - spiegano sul giornalino comunale, il corriere di Sirone - A questo scopo è stata a suo tempo sottoscritta con l'azienda che ha dato via alla ristrutturazione un'apposita convenzione urbanistica, grazie alla quale i nuovi posti auto saranno realizzati a carico dell'esecutore su un'area di proprietà comunale".
Grazie a questa convenzione l'amministrazione comunale è riuscita ad ottenere un numero maggiore di parcheggi rispetto a quanto previsto dalla norma. "L'intervento in attuazione in Via Cavour prevede la creazione di due nuove aree parcheggio a servizio della zona con un totale di 15 posti. Cinque degli stalli saranno lungo la facciata della palazzina ristrutturata, mentre altri 10 posti auto su una superficie di circa 300 mq, adiacente alla recinzione più periferica del complesso condominiale in località Pianori. Oltre a ciò, questa soluzione riesce a preservare il taglio di alcuni dei tigli del viale alberato di Via Cavour e garantisce una situazione agevole e sicura nelle manovre di parcheggio".
I dieci parcheggi, aggiungono, "non saranno tutti a bordo strada, bensì su un'area limitrofa certamente più idonea e sicura per l'ingresso e l'uscita dall'area di sosta".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco