• Sei il visitatore n° 352.467.772
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 24 settembre 2022 alle 11:45

Cercasi infermiera volontaria per le necessità di una piccola alunna

Ilaria Tamantini
Direttamente da GENIMA (Genitori in rete), ci giunge l'appello per la ricerca di una infermiera che possa accedere ad una scuola primaria dell'area casatese per lo svuotamento vescicale. La piccola Sara (nome di fantasia) è affetta da spina brifida e necessita, durante l'orario scolastico, di due svuotamenti vescicali, uno concesso da Regione Lombardia, che viene effettuato all'ora di pranzo e un altro che deve essere effettuato tra le 9,30 e le 10,30 tutti i giorni durante le lezioni scolastiche.
Ilaria Tamantini, referente del settore disabilità di GENIMA, tramite conoscenti in comune con la famiglia di Sara, è stata contattata per trovare qualcuno che possa aiutare Laura (anche in questo caso un nome di fantasia) e recarsi a scuola per effettuare la prassi.
"La mamma non trovando una infermiera ha dovuto lasciare il lavoro'' ci ha detto Ilaria. ''I bisogni fisiologici necessitano dello svuotamento vescicale anche a metà mattina, quindi non trovando assistenza si è licenziata e si reca lei stessa a scuola. In questo momento quindi non può permettersi di pagare un infermiere privato e la persona che decidesse di aiutarla lo dovrebbe fare a titolo di volontariato".
Chi fosse disponibile può contattare telefonicamente Ilaria Tamantini al numero 329.4833484, per avere tutte le informazioni e delucidazioni del caso.
M.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco