• Sei il visitatore n° 367.398.222
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 01 ottobre 2022 alle 11:50

Costa: il 2 torna Macholandia, un evento dedicato ai bambini

L'associazione Macho Riva onlus, in collaborazione con il Comune di Costa Masnaga, torna a riproporre, dopo lo stop forzato della pandemia, la settimana edizione di Macholandia, la giornata interamente dedicata ai più piccoli. L'appuntamento è fissato per domenica 2 ottobre presso il parco di via Buonarroti, dedicato al piccolo Mattia Riva, volato in cielo troppo presto, a soli sedici mesi a causa della sindrome di Dravet. L'associazione che porta il suo nome, voluta dalla famiglia, si propone, tra i diversi obiettivi, di sostenere la ricerca di questa rara forma epilettica.



Macholandia aprirà "i cancelli" dalle 9.30 con l'iscrizione dei bambini e l'inizio delle attività previste in giornata. Alle 12.30 ci si fermerà per la pausa pranzo: per chi lo desidera, sarà possibile recarsi allo spazio ristoro, dove ci saranno panini con salamella, panino con salame o prosciutto cotto e patatine fritte, oltre a birra e bibite varie. Le attività riprenderanno alle 14 con una pausa alle 16 per le torte e i dolci. La chiusura della festa sarà alle 18.30.
Durante la giornata saranno presenti tante occasioni di divertimento: il percorso dei piccoli pompieri, i gonfiabili per tutte le età, il giro sui pony, il gioco "abbatti la lattina", il percorso di minigolf, la junior band con i giochi musicali, l'angolo fotografico, il rugby, l'area acconciature e smalti per farsi belle, l'angolo creativo e i tatuaggi con l'henné. Tutto il ricavato verrà devoluto all'associazione. In caso di maltempo, l'evento verrà rimandato.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco