• Sei il visitatore n° 361.001.987
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 25 settembre 2022 alle 13:21

Annone: Aido celebrerà il 35° di fondazione. Festa l'1 e 2/10

Il gruppo comunale Aido di Annone Brianza festeggia 35 anni di fondazione. L'associazione nazionale è nata a Bergamo nel 1973; qualche anno dopo, nel 1987, per volontà del compianto Felice Gerosa nasce ad Annone la sezione locale, che oggi conta più di 370 iscritti. Il gruppo è presente sul territorio organizzando eventi sportivi, canori o serate informative al fine di sensibilizzare la popolazione in merito al tema della donazione organi.
Il gruppo si appresta a celebrare l'anniversario di fondazione nel primo fine settimana di ottobre. Sabato 1 ottobre, dalle 9 alle 12, il gruppo comunale sarà presente in piazza Aldo Moro per la vendita degli Anthurium.
In serata, dalle 20.45, presso il salone dell'oratorio di Annone Brianza, torna l'atteso appuntamento con il Cantaido, la gara canora di musica leggera con gli ultimi successi nazionali e internazionali. La presentazione di questa diciottesima edizione è affidata, come ogni anno, a Giustino Comi.
Domenica 2 ottobre sarà la giornata delle celebrazioni. Alle 9.45 è previsto il ritrovo degli alfieri con i labari dei gruppi Aido presso il piazzale del cimitero, dove avverrà la commemorazione dei defunti. Alle 10.30 ci sarà la messa nella chiesa parrocchiale a cui farà seguito un rinfresco aperto all'intera cittadinanza.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco