• Sei il visitatore n° 352.806.694
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 27 settembre 2022 alle 07:01

Nibionno, VM sport Academy: i corsi per la stagione 2022/2023

Sono passati poco più di due mesi da venerdì 22 luglio, giorno in cui è stato depositato l'atto costitutivo della neo-nata Associazione Sportiva Dilettantistica "VM Sport Academy Evolution" e sul territorio si parla già di questa nuova realtà sportiva, che sta proponendo una serie di corsi.

I dirigenti non hanno perso tempo e, ben diretti da Valter Ronco e Maurilio Penati, riescono a far parlare della società per l'organizzazione di diverse attività nel territorio. L'associazione si mette subito in luce partecipando alla prima edizione "Nibionno food & sound" organizzato dai commercianti del comune nelle serate del 2-3-4 Settembre. In questa occasione ha presentato tutti i nuovi corsi organizzati per la stagione 2022-2023.

La prima sezione del sodalizio è partita il 6 settembre, con i corsi di pallavolo targati "volley Nibionno evolution": Le adesioni agli open day sono state subito tantissime, oltre le aspettative, con più di 60 bambine iscritte tra i cinque e i dodici anni: questo permette all'associazione di partecipare ai campionati giovanili di pallavolo organizzati dalla F.I.P.A.V. e dal C.S.I.

Valter Ronco e Maurilio Penati con il sindaco di Nibionno, Laura Di Terlizzi

"È un'affiliazione che, per la gioia della società, accompagna quella alla F.I.P. con già fatta in precedenza e dare così la possibilità di partecipare anche ai ragazzi di Ornago al campionato di basket di seconda divisione con il nome dell'associazione "VM Sport Academy Ornago" - spiegano dalle società - Viste le numerose richieste, la Polisportiva a fine mese organizza una serie altri corsi".

A fine mese partirà il corso di zumba con le insegnanti Alice Magni e Marida Bonfanti: si tiene tutti i martedì dalle 18.30 alle 19.30. Inoltre, viene anche organizzato il corso di ginnastica dolce con la fisioterapista Assunta Guida: appuntamento che si terrà tutti i lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30. I due soci Penati e Ronco iniziano anche una nuova collaborazione con la scuola di danza "danza passion": da martedì 27 settembre prenderanno il via le lezioni di prova anche a Nibionno con la presenza dell'insegnante Laura Barbalaci, specializzata in danza moderna e contorsionismo.

Alle 15.45 ci sarà la danza moderna baby per bimbe dai 3 ai 5 anni; alle 16.30 si prosegue con la danza moderna elementary per le bimbe dai 6 ai 9 anni e, infine, alle 17.30 prende il via danza moderna Teen per le adolescenti. Venerdì 30 settembre ci sarà la presentazione del corso di pole dance: vista la grandissima richiesta, la società ha organizzato ben quattro turni di prove e ci sono ancora alcuni posti disponibili per il turno delle 21.30. Ci sarà la possibilità di frequentare i corsi il sabato pomeriggio.

C'è poi un'altra grande novità in arrivo: il corso di twerk. Inoltre ci sarà un primo evento proposto dall'associazione: si tratta del memorial Giuseppe Ronco, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre presso le palestre di Ornago con un torneo di basket riservato alle categorie promozione maschile, femminile e under15 maschile.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco