• Sei il visitatore n° 352.375.225
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 28 settembre 2022 alle 11:32

Cremella: 71enne muore mentre cerca funghi a Garzeno (Como)

E' stato ritrovato senza vita il cercatore di funghi disperso dal tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 settembre. Luigi Alessandro Pianeti, 71 anni e residente a Cremella, era andato nei boschi sopra Garzeno con altre persone.

Si sono separati ma quando hanno visto che non tornava, gli altri hanno dato l'allarme. Sono cominciate le ricerche nella zona, impegnata la Stazione di Dongo del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, insieme con i Vigili del fuoco e il loro elicottero, oltre all'automedica e ai Carabinieri. Attivata anche la squadra forra regionale del Cnsas Lombardo. I soccorritori hanno trovato le tracce del suo passaggio, poi il tragico ritrovamento del cremellese in località Punta di Reseg.

Era in una zona molto impervia, riverso a terra. Dopo la constatazione del decesso, la salma dell'uomo originario del bresciano ma residente a Cremella, non lontano dal municipio, è stata composta nella camera mortuaria. L'intervento di soccorso si è concluso intorno alle 22:30.
In paese la notizia della scomparsa del 71enne si è diffusa nelle scorse ore, destando comprensibile dispiacere, seppur Pianeti non fosse inserito nella vita sociale della piccola comunità.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco