• Sei il visitatore n° 352.532.098
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 28 settembre 2022 alle 11:58

Cassago: giunta completata con l'ingresso del geometra Puricelli, delegato all'urbanistica

Norberto Puricelli
Completata la giunta comunale di Cassago. Dopo le dimissioni degli ormai ex assessori Monica Conti ed Emilio Panzeri a pochi giorni da Ferragosto, e la nomina di Marina Fumagalli (alla quale sono state affidate le deleghe dell'ambito culturale), il sindaco Roberta Marabese ha deciso - come prevedibile - di avvalersi di un tecnico esterno.
Attraverso un apposito decreto pubblicato nelle scorse ore è stato dunque sancito l'ingresso nell'esecutivo cassaghese del geometra Norberto Puricelli. Classe 1953, nato a Lecco ma residente a Brivio, si occuperà di gestione e tutela del territorio, urbanistica, edilizia privata e lavori pubblici. In sostanza delle deleghe precedentemente in capo al dimissionario Panzeri.
Puricelli è stato per quasi vent'anni il responsabile dell'ufficio tecnico di Barzanò; in pensione dal 2020, sicuramente il suo curriculum notevole ha spinto il sindaco Marabese ad affidarsi alle sue competenze. Del resto fra i vari temi in programma, vi è anche la redazione della variante al PGT, dunque la presenza di un assessore dedicato al tema appariva necessaria. Restano in capo alla prima cittadina i servizi alla persona e la polizia locale, mentre al consigliere Riccardo Silvestri - attraverso un altro decreto di queste ore - sono state affidate anche le deleghe a commercio e turismo, oltre a quelle già in capo relative a sport, giovani e multiculturalità.
Non resta quindi che attendere il debutto della nuova giunta in un prossimo consiglio comunale, al momento - perlomeno a quanto è dato sapere tramite i canali ufficiali- non ancora convocato.
Articoli correlati:
25.08.2022 - Cassago: Marina Fumagalli entra in giunta. Vicesindaco, seguirà associazioni e cultura
11.08.2022 - Cassago: terremoto in giunta, lasciano l'assessore Panzeri ed il vicesindaco Conti. ''Non ci sono più le condizioni per lavorare''
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco