• Sei il visitatore n° 361.009.190
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 29 settembre 2022 alle 14:29

Oggiono: weekend di festa tra alpini, nonni e pesca sportiva

Oltre alla 94esima edizione del Piccolo Giro di Lombardia, il prossimo fine settimana oggionese prevede altri appuntamenti ricreativi e culturali. Nella giornata di sabato primo ottobre si svolgerà la Festa dei Nonni, appuntamento che si terrà in località Lazzaretto, a differenza delle precedenti edizioni che si erano svolte presso il Parco Orianna Fallaci, attualmente chiuso per lavori.


Sempre nella giornata sono previsti due appuntamenti che avranno gli Alpini e la loro storia come protagonisti. Durante la serata, dalle ore 21 presso l'aula consiliare, lo scrittore Mario Renna presenterà il suo libro "Noi alpini ci siamo sempre". L'evento sarà preceduto, nel pomeriggio a partire dalle ore 15, da una staffetta alpina, con il gagliardetto del gruppo alpino di Oggiono, fra le vie della città. Cerimonia che avviene in occasione del 90esimo anniversario di assegnazione del primo gagliardetto.

Per finire per la giornata di domenica 2 ottobre, presso il laghetto Chiarello di Dolzago, si terrà una nuova edizione di "Pesca alla trota". La manifestazione organizzata dall'associazione dei pescatori sportivi oggionesi - Sops - è pensata per bambini e ragazzi fino a 16 anni di età.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco