• Sei il visitatore n° 367.398.525
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 settembre 2022 alle 07:48

Bosisio: cena di gala a La Nostra Famiglia con 40.000€ raccolti

A Bosisio è tornata la cena di gala. L'appuntamento stellato si è tenuto alla Nostra Famiglia mercoledì 28 settembre con due ospiti: il campione del mondo di sci nautico Daniele Cassioli e lo chef Theo Penati. L'iniziativa, come in passato, è stata molto apprezzata dai partecipanti e ha permesso di raccogliere più di 40.000 euro per aggiornare la dotazione strumentale della risonanza magnetica.

"Di nuovo insieme per il futuro dei bambini": questo è stato lo slogan che ha accompagnato la cena di gala, che si è tenuta l'altra sera a distanza di due anni dallo stop imposto dalla pandemia.
L'alta cucina dello chef stellato Theo Penati (risotto con caprino di Montevecchia, aletta di vitello e dessert mango e cioccolato) ha conquistato i palati delle cento persone presenti, che non hanno mancato in generosità verso l'associazione: sono stati infatti raccolti più di 40.000 euro per le apparecchiature per la ricerca e per le esigenze dei piccoli e delle famiglie.

Ospite d'onore della serata è stato Daniele Cassioli, più volte campione paralimpico di sci nautico con 25 titoli mondiali, 27 europei e 41 italiani all'attivo: "La mia storia può essere da stimolo per altre persone, soprattutto per i bambini. Dallo sport ho imparato che possiamo fare ciò che desideriamo: può diventare quel pezzo di strada che c'è tra noi e la felicità" sono state le parole del pluricampione, cielo dalla nascita.

Al microfono Daniele Cassioli

La serata è stata introdotta dalla direttrice generale regionale Francesca Pedretti, che ha spiegato l'utilizzo dei fondi raccolti: verranno impiegati per il progetto "Imaging digitale", finalizzato ad aggiornare la dotazione strumentale della risonanza magnetica presente all'Irccs Medea di Bosisio Parini.
"Abbiamo la fortuna di avere una risonanza magnetica a 3 Tesla, un'attrezzatura avanzata che garantisce una maggiore risoluzione e resa diagnostica e ci mostra meglio il piccolo cervello in crescita - spiega la dottoressa Nivedita Agarwal, responsabile del servizio neuroradiologico del Medea - Questo ci consente una diagnosi accurata ai bambini con diverse condizioni cliniche, come le malattie rare, le cerebrolesioni acquisite o i disturbi dello spettro autistico e una ricerca avanzata nell'ambito del neuroimaging pediatrico".

 

"Sono tante le persone che voglio ringraziare - dichiara soddisfatto il responsabile della raccolta fondi Giovanni Barbesino - Theo Penati e Daniele Cassioli, gli sponsor Acel Energia e Gruppo Pellegrini, tutte le aziende che ci sostengono con prodotti e premi e il personale che opera per la buona riuscita della serata. Ringrazio moltissimo anche i nostri studenti del Centro di Formazione Professionale che hanno curato l'allestimento dei tavoli e della sala".

Come ogni anno, durante la cena un'asta ha aggiudicato ai migliori offerenti le maglie autografate di Di Maria, Lautaro, Lukaku, Leao.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco