• Sei il visitatore n° 361.101.021
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 settembre 2022 alle 10:33

Casatenovo: iscrizioni aperte al pranzo degli Alpini per Padre Rinaldo

Gli Alpini di Casatenovo ancora in prima fila per la solidarietà. Il gruppo ''guidato'' da Dino Pirovano ha infatti organizzato un pranzo benefico per domenica 9 ottobre presso la sede di Via Buttafava a Galgiana; i fondi raccolti saranno inviati all'amico Padre Rinaldo Do della Consolata, da oltre 30 anni missionario fra i poveri in Congo.

Il capogruppo Dino Pirovano

Il gruppo Alpini non è nuovo a queste iniziative, oltre ad essere sempre al servizio di chi ha bisogno; recentemente ha inviato dei volontari per portare aiuto nelle Marche per l'alluvione abbattutosi nella regione italiana a cavallo tra il 15 e il 16 settembre, coinvolgendo in particolar modo le province di Ancona e Pesaro e Urbino, provocando 11 vittime e 50 feriti, oltre a lasciare 150 persone sfollate.

La cena organizzata nel 2021 a sostegno del missionario

Una solidarietà che dunque è insita nel loro dna. Sarà possibile prenotare il pranzo entro venerdì 7 ottobre ai numeri elencati sulla locandina che riportiamo in calce sotto. Tutti possono partecipare: il costo è di € 25 (adulti) e di € 15 (bambini). Chi non potrà essere presente domenica, potrà comunque fare la sua donazione a favore di Padre Rinaldo contattando le persone incaricate (Dino, Agnese e Romano).

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco