Gli Alpini di Casatenovo ancora in prima fila per la solidarietà. Il gruppo ''guidato'' da Dino Pirovano ha infatti organizzato un pranzo benefico per domenica 9 ottobre presso la sede di Via Buttafava a Galgiana; i fondi raccolti saranno inviati all'amico Padre Rinaldo Do della Consolata, da oltre 30 anni missionario fra i poveri in Congo.

Il capogruppo Dino Pirovano
Il gruppo Alpini non è nuovo a queste iniziative, oltre ad essere sempre al servizio di chi ha bisogno; recentemente ha inviato dei volontari per portare aiuto nelle Marche per l'alluvione abbattutosi nella regione italiana a cavallo tra il 15 e il 16 settembre, coinvolgendo in particolar modo le province di Ancona e Pesaro e Urbino, provocando 11 vittime e 50 feriti, oltre a lasciare 150 persone sfollate.
La cena organizzata nel 2021 a sostegno del missionario
Una solidarietà che dunque è insita nel loro dna. Sarà possibile prenotare il pranzo entro venerdì 7 ottobre ai numeri elencati sulla locandina che riportiamo in calce sotto. Tutti possono partecipare: il costo è di € 25 (adulti) e di € 15 (bambini). Chi non potrà essere presente domenica, potrà comunque fare la sua donazione a favore di Padre Rinaldo contattando le persone incaricate (Dino, Agnese e Romano).

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco