• Sei il visitatore n° 367.531.402
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 settembre 2022 alle 16:35

Ello: inaugurazione della panchina rosa, festa dei nonni e burollata

In occasione del mese della prevenzione, l'amministrazione comunale di Ello, in collaborazione con Lilt ha organizzato ''Mese in Rosa''. Un'iniziativa promossa per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione del tumore al seno. Come elemento di sensibilizzazione l'amministrazione comunale inaugurerà una panchina rosa posta all'interno del cortile del municipio. La cerimonia si terrà sabato 1°ottobre alle ore 11.30.

Durante il prossimo fine settimana sono previsti altri due eventi. Nel pomeriggio di sabato - a partire dalle ore 17 - si terrà la festa dei nonni che sarà realizzata nel cortile interno del municipio o, in caso di maltempo, nell'aula consiliare. Per l'occasione l'autore Massimo Pirovano presenterà il suo libro "Quando i nonni raccontavano a memoria: storia dell'altro mondo". Un evento organizzato in collaborazione con il Museo Etnografico dell'Alta Brianza.

Infine, durante la giornata di domenica 2 ottobre, il territorio comunale di Ello sarà interessato dal passaggio della 94esima edizione del "Piccolo Giro di Lombardia". Manifestazione ciclistica under 23 di rilevanza internazionale che proprio sulle salite del piccolo comune ellese, sul Monte di Brianza, vede i suoi momenti più spettacolari dal punto di vista sportivo. In concomitanza con la gara, il gruppo alpini di Ello ha organizzato una ''burollata'' che si terrà nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 in località Marconaga.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco