• Sei il visitatore n° 352.715.239
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 settembre 2022 alle 17:17

Casatenovo: il consiglio assegna una targa a Giuseppe Ancora, allenatore di 'Baskin'

Un ringraziamento molto speciale quello che l'amministrazione comunale di Casatenovo ha voluto rivolgere al neo allenatore di ''Baskin'' Giuseppe Ancora per l'impegno e il lavoro svolto negli ultimi mesi volto a favore della formazione di una squadra di pallacanestro dedicata a ragazzi con disabilità.
Prima della seduta di consiglio che si è svolta giovedì 29 settembre infatti, il primo cittadino Filippo Galbiati ha sorpreso il concittadino Giuseppe con la consegna di una targa a lui dedicata, rivolgendo all'allenatore anche un sentito "grazie".

Giuseppe Ancora (al centro) fra i consiglieri Barbara Beretta, Christian Perego,
il sindaco Filippo Galbiati, Francesco Sironi ed Enrica Baio


"Questo momento è stato pensato e organizzato grazie alla collaborazione di tutto il consiglio di Casatenovo, nell'ambito del progetto di sport inclusivo portato avanti dalla commissione per la disabilità del nostro comune e che vede la collaborazione con Casatesport" ha affermato in apertura il sindaco.
Nell'ambito del percorso sportivo intrapreso - che qualifica positivamente le attività svolte a Casatenovo - l'amministrazione ha quindi deciso di riconoscere il merito a Giuseppe, che negli anni ha creduto nell'iniziativa e si è messo in campo per concretizzarla. "Attraverso la tua persona vogliamo rafforzare ulteriormente il messaggio di inclusività" ha concluso il primo cittadino.
La parola è quindi passata ai consiglieri - e membri della commissione per la disabilità - che, uno ad uno, hanno voluto congratularsi con Giuseppe.

Al microfono Enrica Baio, presidente della commissione per le politiche a favore di persone con disabilità

"Giuseppe crede veramente in quello che fa e il suo apporto è stato prezioso sia in termini di contenuti che in termini umani. Penso che persone come lui qualifichino la vita di una comunità e Casatenovo ha bisogno della sua voglia di fare e di mettersi in gioco" ha affermato il consigliere delegato allo sport Francesco Sironi. Anche Enrica Baio, presidente della commissione, ha espresso il suo riconoscimento nei confronti dell'impegno di Giuseppe, definendolo uno dei componenti più significativi, che ha dato la possibilità ai colleghi di vedere alcune cose sotto una luce diversa.
Dopo le parole della vicepresidente Barbara Beretta e del consigliere M5S Christian Perego (anche lui coinvolto attivamente nel progetto di Baskin), si è tenuto il momento della consegna della targa, particolarmente sentito da tutti i presenti.

"Vi ringrazio per la fiducia che avete riposto in me. Mi hanno insegnato che, nella vita, è necessario dare sempre una mano a chi ha più bisogno ed è quello che cerco di fare quotidianamente" ha affermato Giuseppe, molto emozionato, tra gli applausi dell'amministrazione.
S.L.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco