• Sei il visitatore n° 367.400.198
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 02 ottobre 2022 alle 20:36

Oggiono: al parco Lazzaretto il Comune ha festeggiato i nonni

In occasione della festa dei nonni, il Comune di Oggiono ha organizzato - nel pomeriggio di sabato 1 ottobre - un momento conviviale al quale hanno preso parte grandi e piccini.
L'iniziativa ha preso il via alle ore 16 nel parco del Lazzaretto ed è stata animata da canti e balli a cura del duo musicale ''Emotion Live'' di Francesca e dalla lettura di poesie e pensieri da parte dei bambini dedicate ai loro nonni.

''Siamo contenti per l'esito della festa di oggi - ci ha raccontato nel pomeriggio di sabato il vicesindaco Michele Negri - perché sono arrivate tante persone, anche più di quelle che ci aspettavamo. La nostra idea infatti, era quella di coinvolgere ulteriormente i cittadini anche perché durante l'anno non tutti partecipano alle iniziative. La festa dei nonni invece, è l'occasione per allargare questi momenti di ritrovo anche a chi, di solito, non ne prende parte''.

Una ricorrenza che sta molto a cuore all'amministrazione comunale che definisce il ruolo dei nonni ''fondamentale e riconosciuto anche dai servizi sociale come un ruolo importante per tante famiglie ed è giusto riconoscere, almeno una volta all'anno, tutto quello che fanno e tutto l'impegno che mettono nelle famiglie, ma anche nella comunità'' come ha riferito Negri.

I festeggiamenti prevedevano attività che hanno coinvolto i bambini in prima persona. La prima iniziativa è la lettura, tra un intervallo musicale e l'altro, di piccoli pensieri dedicati ai nonni presenti nel pubblico per dare un segno alla giornata. La seconda iniziativa ludica, a cura di Ivan Cesana, consisteva in un gioco pensato sull'onda del quiz televisivo di Bonolis "Avanti un altro" con piccoli premi. Per accompagnare questo momento di condivisione e di divertimento è stato allestito un piccolo rinfresco a cui erano invitati grandi e piccoli.

''Credo che sia stata una cosa semplice, ma bella'' ha concluso Michele Negri. ''Un'iniziativa mi pare ben riuscita''.
V.I.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco