• Sei il visitatore n° 352.469.499
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 03 ottobre 2022 alle 14:47

Missaglia: successo per la prima Lomanifest, in attesa della sagra

La frazione missagliese di Lomaniga ha colpito ancora con un'iniziativa inedita, ma sempre a scopo benefico. Si tratta della ''Lomanifest'', andata in scena sabato 1 ottobre, il weekend precedente la tradizionale ''Castagnet, salamit e picianel''.

Una data aggiuntiva dunque, dal target giovanile, all'insegna di musica e buon cibo. L'obiettivo era infatti quello di coinvolgere un maggior numero di ragazzi, in attesa di riproporre la consueta sagra autunnale. Il tutto a sostegno della locale scuola materna.

''Abbiamo voluto aggiungere questa data poichè, data la grande affluenza che registra ogni anno la sagra, eravamo sicuri di ottenere ulteriore apprezzamento da parte della comunità'' raccontano i volontari dell'Associazione Lomaniga che mettono in campo un'eccellente organizzazione preparando pietanze gustose, con un'ottima risposta da parte di missagliesi e non.

La serata di sabato prevedeva un menù più semplice, ma con la possibilità di avere i piatti tipici su richiesta, il tutto accompagnato da musica e sano divertimento. Un evento che ha riscosso successo e partecipazione, in attesa di bissare il prossimo fine settimana.
M.T.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco