• Sei il visitatore n° 352.467.062
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 03 ottobre 2022 alle 18:50

Oggionese condannato a 8 mesi per un folletto...mai giunto a destinazione

Otto mesi di reclusione e 200 euro di multa. È la pena sentenziata quest'oggi dal giudice in ruolo monocratico Giulia Barazzetta nei confronti di un 33enne di origini calabresi, all'epoca dei fatti residente ad Oggiono, imputato per truffa.
La pubblica accusa, rappresentata in aula dal vice procuratore onorario Mattia Mascaro aveva chiesto una condanna inferiore: quattro mesi di reclusione e 45 euro di multa per l'uomo, denunciato nel 2019 dopo aver messo un annuncio di vendita online per un folletto a soli 150 euro. A farne le spese sarebbe stato un molisano che, messosi d'accordo con l'odierno imputato per l'acquisto, non si sarebbe mai visto consegnare l'aspirapolvere.
A fronte dell'avvenuta remissione di querela, l'avvocato Paolo Rivetti del foro di Lecco - difensore del 33enne - aveva anche chiesto il non doversi procedere, per di più dimostrando che da parte del proprio assistito non vi sarebbe stato alcun intento di mascherare la propria identità. Non dello stesso avviso il giudice, che dopo una breve camera di consiglio ha pronunciato quest'oggi una sentenza di condanna.
F.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco