• Sei il visitatore n° 352.470.159
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 04 ottobre 2022 alle 07:37

Barzago: 28mila € da Regione per rifare il parco di Via Cantù

Il parco di Via Cantù a Barzago
Anche il Comune di Barzago è risultato destinatario di un finanziamento nell'ambito del bando ''Parchi gioco inclusivi'' indetto da Regione Lombardia.
''Abbiamo presentato un progetto da 52mila euro per la ristrutturazione del parco di via Cantù, all'interno dell'area che comprende l'aula civica, e abbiamo ricevuto un finanziamento di 28.000 euro'' ha comunicato in una nota il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Michele Bianco, specificando che il Comune contribuirà con i restanti 24mila euro.
"La manutenzione e ammodernamento dei parchi gioco è una delle priorità che ci siamo dati fin dall'inizio del nostro mandato ma, a causa della cronica scarsità di risorse che affligge gli enti locali, non eravamo in grado di autofinanziare alcun intervento, per cui ci siamo messi da tempo a caccia di finanziamenti regionali e nazionali. In questo caso siamo particolarmente orgogliosi perchè il parco sarà inclusivo e offrirà la possibilità di qualche ora di svago a tutti i bambini" ha proseguito il vicesindaco a nome dell'amministrazione Ceroli. ''Questo è un primo passo, importante, ma pur sempre un primo passo. Nei prossimi mesi lavoreremo ad altri interventi di abbellimento e manutenzione dei nostri parchi gioco e delle nostre aree verdi, tenendo sempre presente che le ristrettezze finanziarie causate dal periodo che stiamo vivendo limitano di molto i nostri obiettivi''.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco