• Sei il visitatore n° 352.525.394
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 06 ottobre 2022 alle 09:26

Viganò, incrementi in bolletta: dal Comune fondi per 4mila €

L'amministrazione comunale di Viganò, guidata dal primo cittadino Fabio Bertarini, ha comunicato di aver stanziato una somma pari a 4 mila euro al fine di dare una mano alle famiglie del paese, visti i rincari dei prezzi di energia e gas avvenuti nell'ultimo periodo e per i quali tutta l'Italia sta soffrendo.
Come viene spiegato nel bando, infatti, il contributo a favore delle famiglie verrà erogato in base all'ISEE del nucleo famigliare e partirà da cento euro fino ad arrivare a un contributo di quattrocento, destinato alle famiglie in maggior difficoltà.
La somma verrà erogata dall'amministrazione previa presentazione della domanda - disponibile sul sito internet comunale-, da inoltrare entro il 3 di novembre alla mail sociale@comune.vigano.lc.it oppure recandosi direttamente in comune. Naturalmente per godere del bonus sarà necessario - tra le altre cose - essere residenti del paese di Viganò ed essere intestatari di una o più utenze domestiche relative alla fornitura di energia e gas, oltre che avere un ISEE non superiore a 20 mila euro. Una volta confermata la possibilità di accedere al contributo, il comune provvederà ad inviare un bonifico su conto bancario. La graduatoria definitiva dei beneficiari rimarrà comunque valida sino al 31 dicembre di questo anno, nel caso in cui fossero disponibili ulteriori risorse economiche.
Una bella iniziativa che sarà sicuramente gradita dai cittadini in un momento così complesso, dove il rincaro delle bollette sta mettendo in difficoltà molti nuclei famigliari.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.comune.vigano.lc.it

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco