• Sei il visitatore n° 352.372.535
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 06 ottobre 2022 alle 16:33

Lomaniga: ennesimo incidente sulla SP54, auto finisce contro camion. Un ferito al PS

Strada provinciale 54 chiusa completamente al transito per oltre un'ora a Lomaniga di Missaglia a causa di un incidente verificatosi poco prima delle 14.30 fra il bar Clodia e la chiesa parrocchiale. Qui una Bmw station wagon di colore scuro che viaggiava verso Merate sarebbe finita contro un autoarticolato che proveniva dalla opposta direzione di marcia.

Un impatto frontale particolarmente violento come dimostrano i danni riportati dalle carrozzerie dei due mezzi coinvolti. Immediata è scattata la chiamata al 112 con l'invio in posto di un'ambulanza della Croce Bianca, coadiuvata da una squadra di vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno messo in sicurezza veicoli e sede stradale. Ad avere la peggio è stato il 46enne al volante della Bmw, preso in carico dai sanitari e poi trasferito in codice giallo all'ospedale Mandic di Merate.

Non è escluso fra l'altro, che alla base del sinistro possa esserci proprio un malore accusato dal conducente che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell'auto. Ma si tratta soltanto di un'ipotesi. La ricostruzione della dinamica infatti, è affidata ai carabinieri della Compagnia di Merate, intervenuti per occuparsi dei rilievi del traffico e per regolare la viabilità, rimasta chiusa per oltre un'ora sulla principale direttrice di collegamento fra meratese e casatese.

Si tratta dell'ennesimo incidente stradale che si verifica sull'arteria, resasi più volte scenario di eventi analoghi, anche di grave entità. Non per nulla qualche mese fa l'amministrazione comunale ha posizionato una colonnina arancione per il controllo della velocità. Un tema quest'ultimo, che sarà sviscerato nella giornata di lunedì dal sindaco Paolo Redaelli (intervenuto sul luogo del sinistro) e dal responsabile della polizia locale Federico Riva, nell'incontro in programma con il prefetto di Lecco dr.Sergio Pomponio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco