• Sei il visitatore n° 361.106.582
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 ottobre 2022 alle 18:50

Colle B.za: domenica 16 torna la Festa della Burolla

Per la prima volta dopo l'emergenza della pandemia, la prossima domenica 16 ottobre tornerà a Colle Brianza la "Festa della Burolla" nella sua edizione tradizionale. L'appuntamento tornerà a svolgersi presso l'antico borgo di Campsirago e prevede una serie di eventi che si alterneranno a partire dalle ore 11 del mattino fino al tardo pomeriggio.

Ad aprire la giornata sarà il laboratorio "Naturalmente" a cura di Claudia Saracchi di Campsirago Residenza. Seguirà - nel primo pomeriggio - lo spettacolo teatrale "Testa Coda, una storia fatta a mano" a cura della compagnia teatrale "Asini". Dalle ore 15.00 si terrà uno spettacolo di arte varia "Fuori Pista!" street show con Diego Draghi. A concludere la giornata - dalle ore 16.00 - si svolgerà il concerto folk "Rosc a Descord".

Non mancheranno, come nelle passate edizioni, le bancherelle e il mercatino dei produttori artigianali locali, così come il servizio bar. A completare la giornata vi saranno la "Banda degli ottoni a scoppio" che terrà un concerto itinerante e la mostra d'illustrazioni "Frammenti di Pensieri" dell'artista Dora Creminati.

Al centro della festa vi saranno, tuttavia, le castagne del Monte di Brianza raccolte e preparate, come da tradizione, sul posto "a chilometri zero", le vere protagoniste della "Festa della Burolla".

Per l'occasione, visto l'elevato afflusso di persone e visitatori attesi, esattamente come per le passate edizioni degli scorsi anni, il borgo di Campsirago non sarà raggiungibile in auto. Coloro i quali non vorranno salire a piedi, compiendo un trekking lungo i sentieri del Monte di Brianza, potranno fare affidamento sul servizio di navetta bus gratuito.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco