• Sei il visitatore n° 374.783.788
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 13 ottobre 2022 alle 08:56

Annone: il 15 'La voce delle cose', spettacolo comico

Se il mobilio di casa parlasse, cosa direbbe? Saranno proprio gli armadi e le poltrone della casa del commendatore Capponi a raccontare avventure d'amore della moglie, che lui stesso non arrivava nemmeno ad immaginare.
"La voce delle cose" è il titolo dello spettacolo teatrale proposto dall'Università del monte di Brianza che andrà in scena nel teatro dell'oratorio di Annone Brianza sabato 15 ottobre alle 21.
Redento Capponi si ritrova solo nel salotto di casa, dopo la morte dell'amata e fedele - così credeva - moglie Purissima. Disperato, affranto per la perdita della consorte, sembra cadere in un sonno profondo dal quale si risveglierà dopo aver ascoltato le storie raccontate dal mobilio del salotto che, prendendo vita, si trasforma in un narratore dall'insolito punto di vista. La reazione del commendatore sarà imprevedibile, così come il succedersi di nefasti eventi.
In scena ci saranno Adele Sironi, Andrea Brenna, Chiara Bartesaghi, Edoardo Marzi, Enrico Bosco, Fabrizio Redaelli e Michela Mauri. Saranno accompagnati dalle note della fisarmonica suonata da Vittoria Fognini.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco