• Sei il visitatore n° 360.301.486
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 19 ottobre 2022 alle 16:11

Ello: l'associazione in memoria del dottor Tanzi debutterà il 20

Debutterà nella serata di domani, giovedì 20 ottobre, l'associazione "Dottor Franco Tanzi Ets". Realtà voluta da Elena Zambetti, per ricordare la figura del marito, veterinario e imprenditore del settore farmaceutico, scomparso nel mese di luglio del 2020. La serata di presentazione dell'associazione si svolgerà presso l'oratorio di Annone Brianza, nei locali del Teatro San Giorgio, in via San Giorgio 7.

"Sara una serata per presentare l'associazione e farla conoscere" ha spiegato la consorte. L'associazione promuoverà una serie di iniziative volte a supportare ed aiutare il prossimo, seguendo lo spirito del dottor Tanzi, come ha spiegato la stessa Zambetti. "Chi ha conosciuto mio marito sa come lui si sia sempre dato da fare per aiutare le persone, tutte coloro che avevano bisogno di un aiuto, l'associazione vuole tenere viva la sua memoria e proseguire questo suo impegno, questo suo modo di vivere aiutando il prossimo che si trova in un momento di bisogno".
Attualmente la "Dottor Franco Tanzi Ets" ha un direttivo composto da otto membri e la serata di giovedì 20 ottobre sarà l'occasione per offrire, a chi interessato, la possibilità di aderire iscrivendosi. Fra i progetti che l'associazione vorrebbe sostenere ve ne sono anche alcuni che coniugano la volontà di fornire un aiuto alle persone con il mondo degli animali, particolarmente caro al dottor Tanzi che era un veterinario, oltre che imprenditore. "Mi piacerebbe coinvolgere in un progetto un'associazione del monzese che si occupa di fornire ai bambini autistici dei cani che svolgono nei loro confronti una funzione di aiuto e supporto" ha spiegato Zambetti confermando come "l'obbiettivo" sia quello di "dare aiuto a chi ne ha bisogno".
Durante la serata di presentazione dell'associazione, presso il teatro San Giorgio di Annone, si terrà anche un concerto. Ad esibirsi sarà - guidata dal direttore Alessandro Calcagnile - l'orchestra "I solisti lombardi" che interpreterà delle musiche del Maestro Ennio Morricone.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco