• Sei il visitatore n° 353.118.837
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 26 ottobre 2022 alle 09:32

Cesana: amministrazione in festa per il primo anno di mandato

Un anno di amministrazione Airoldi a Cesana Brianza. Celebrando questo anniversario che ha fatto seguito all'esito elettorale del 4 ottobre 2021, il sindaco ha voluto festeggiare ringraziando "la squadra che fa parte di questo gruppo che ha lavorato tutto l'anno". Oltre a una torta celebrativa del momento, ha voluto ricordare, con una dichiarazione, quanto portato a termine nel primo anno di legislatura. "Abbiamo completato i lavori di messa in sicurezza al centro polifunzionale - ha detto - Ultimati questi lavori, abbiamo fatto gli interventi interni alla palestra organizzando le riaperture. Abbiamo proseguito con il completamento degli ambulatori di villa Borroni e l'istituzione del gruppo di medicina generale. Ne abbiamo sistemato l'area esterna, dandole l'abilitazione per la celebrazione dei matrimoni civili, mentre ora stiamo completando la ristrutturazione dei locali ex Movida''.

''Abbiamo provveduto al rifacimento della scuola d'infanzia, completando i lavori già avviati in passato e inaugurando la sezione primavera. Abbiamo proseguito il progetto di riqualificazione dell'area box di via Segantini e abbiamo completato e terminato la riqualificazione dei box sottostanti con un progetto già definito e la definizione del percorso sovrastante. Abbiamo ricevuto lo stanziamento per il guardrail di via dell'Alpetto, da fare in materiale ligneo che si integra con l'ambiente".
È stata completata l'installazione della segnaletica orizzontale e verticale ed è stato conclusa la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza; si sta ultimando infine il parco giochi di via Puecher. "Sto continuando i rapporti in Regione con Holcim per la questione della miniera dell'alpetto: c'è in atto una revisione del piano di emergenza - ha proseguito Luisa Airoldi - Vogliamo posizionare i distributori automatici dei sacchi della spazzatura e andremo a implementare il progetto Pnrr sulla scuola elementare. Abbiamo fatto il progetto per la pista di collegamento con Cesana e Bosisio Parini: siamo in graduatoria ma non siamo stati finanziati, vedremo con il prossimo bando".
Sono stati riprogrammati i laboratori per i bambini e sono stati confermati il gruppo scuola per le elementari e le medie, i progetti creativi per le medie, oltre alla riapertura del centro Zac. "In collaborazione con la Pro Loco, faremo la festa della ricchezza dell'età. Stiamo collaborando e diamo patrocini per eventi culturali. Stiamo organizzando le aperture delle due palestre della scuola: tutte sono piene e il calendario è gestito da noi".
Completata infine la posa della fibra ottica per internet più veloce, ma l'amministrazione ha già chiesto una maggiore copertura sul territorio.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco