• Sei il visitatore n° 353.116.570
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 07 novembre 2022 alle 13:27

Oggiono: gara di corsa campestre degli alunni delle scuole

Nella mattinata di sabato 5 novembre il centro sportivo De Coubertin di Oggiono ha accolto alcune centinai di bambini e ragazzi delle scuole del comprensivo "Marco d'Oggiono" in occasione della gara annuale di corsa campestre. A partecipare sono stati gli studenti della scuola secondaria e gli alunni delle scuole primarie di Annone, Ello e Dolzago, oltre che della stessa Oggiono.

Complessivamente circa 550 giovanissimi atleti e atlete si sono sfidati in varie gare di corsa campestre, suddivisi in diverse categorie. Circa 400 i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria in competizione.
Fra le classi prime, nella classifica maschile, si è aggiudicato il primo posto Achille Straniero della sezione "B", mentre secondo e terzo sono arrivati Leonardo Spreafico e Samuele Spadaro rispettivamente delle sezioni "F" e "E".
Nella gara femminile a classificarsi prima è stata Sveva Paganelli della sezione "B" seguita da Chiara Panzeri della sezione "F" e Saffia Naciri della "C".

Fra le classi seconde a vincere la gara maschile è stato Giovanni Maggi della sezione "C" che ha preceduto Alessandro Stucchi e Matteo Castagna delle sezioni "E" ed "F". La gara femminile è invece stata vinta da Rebecca Maggi della sezione "D" giunta prima e seguita da Emma Incerti e Isabel Rossi entrambe della sezione "F". Infine, fra i più grandi ragazzi delle classi terze ad arrivare primo sul traguardo è stato Ndyaye Baba della sezione "D" davanti a Gabriel Cagliani della sezione "E" e Giacomo Gilardoni della "D". La competizione femminile è stata vinta dalla studentessa Giulia Motta davanti a Gioia Spreafico, entrambe della sezione "D", mentre terza sul traguardo è giunta Elisa Castagna della sezione "B".

Le gare delle scuole primarie hanno visto invece circa 150 partecipanti. Presenti ad aiutare nell'organizzazione della manifestazione sportiva, anche gli alunni delle classi terze del liceo scientifico sportivo dell'istituto Bachelet di Oggiono.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco