• Sei il visitatore n° 353.118.117
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 07 novembre 2022 alle 21:59

Bosisio, un lettore: parcometro al cimitero non funzionante. Elevate sanzioni....poi annullate

Come spesso mi capita, passeggiare per il lungolago di Bosisio è sempre molto rilassante.

Peccato che oggi (domenica 6 novembre, ndr), non si respirava la stessa aria! Un cartello comunica che il parcheggio a pagamento di fronte il cimitero, fino al giorno 5-11 visto il periodo, sarebbe stato gratuito e fin lì tutto bene!

Io come molte altre persone ci rechiamo alla colonnina per pagare il biglietto, ma la colonnina risulta spenta.
Decido di scrivere un biglietto e di applicarlo al lunotto della macchina come giustifica dell'assenza del biglietto ma, passano 20 minuti e trovo sul tergicristallo il verbale; parlo con altre persone e tutti amareggiati per il gesto del mal funzionamento del sistema, chiediamo spiegazioni a chi d dovere che però, non si trova!

Nel frattempo, alla ricerca del vigile, torno alla macchina e come per magia della contravvenzione non c'è più traccia!

E' tutto normale? È giusto che i cittadini debbano pagare per un errore, del Comune e/o della società che gestisce il parcheggio?

Camilla

La segnalazione in questione ci è giunta da una lettrice che nella giornata di domenica 6 novembre aveva scelto di trascorrere qualche ora di tranquillità passeggiando sul lungolago di Bosisio Parini.
Lasciata la vettura posteggiata negli stalli del cimitero, insieme a un foglio per segnalare che il parcometro non funzionava, si è visto dapprima recapitare e poi togliere una sanzione amministrativa.
Abbiamo chiesto delucidazioni al sindaco Andrea Colombo, che ha confermato il disguido avvenuto nella giornata festiva: "Ha avuto dei problemi il parcometro del cimitero - ha spiegato - L'avevamo disattivato per una settimana in occasione della ricorrenza dei defunti, per consentire ai cittadini ed ai non residenti di venire a trovare i propri cari senza dover pagare il parcheggio. Ieri avrebbe dovuto ripartire, ma il parcometro ha avuto dei problemi e non si è riattivato. Per questo motivo le sanzioni (poco più di cinque) sono state annullate. Oggi il parcometro è regolarmente funzionante". In merito ai dubbi posti dal lettore, è netto e ribadisce: "C'è stato un malfunzionamento e le multe sono state annullate. Penso sia un gesto civile porre rimedio ai problemi tecnici che non dipendono dall'utenza, che quindi non paga alcunché".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco