• Sei il visitatore n° 353.118.195
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 09 novembre 2022 alle 11:25

Monticello: il Greppi ha aperto le porte al territorio. Le novità

Sono iniziate lunedì 7 novembre, con i primi incontri online, le attività legate agli open day dell'Istituto Alessandro Greppi di Monticello, dedicate agli studenti delle medie del territorio che si apprestano a fare la loro scelta delle superiori.
Dopo due anni di confinamento causa Covid, si ritorna ad affiancare alle presentazioni via web degli indirizzi e delle attività curricolari ed extracurricolari gli incontri in presenza, che si svolgeranno direttamente nelle aule della storica scuola monticellese.

L'offerta formativa dell'Istituto Greppi comprende il settore liceale, con gli indirizzi linguistico, scienze umane, economico sociale e il percorso tecnico, che si struttura nei curricoli di informatica e chimica dei materiali.
Agli incontri di presentazione saranno presenti il dirigente scolastico, prof. Dario Maria Crippa, i docenti referenti di ogni indirizzo con i colleghi di corso che illustreranno le caratteristiche della scuola e dei singoli percorsi di studio. Inoltre sarà possibile confrontarsi con gli studenti iscritti che attualmente frequentano le lezioni, vera e propria anima della scuola e miglior testimonianza possibile della sua identità.
Tra le attività offerte, nel mese di novembre e dicembre ci saranno anche lezioni in presenza delle materie caratterizzanti ogni indirizzo, cui i ragazzi che stanno valutando l'iscrizione al Greppi potranno partecipare, guidati dagli insegnanti, così da potersi costruire una conoscenza diretta e da favorire un'iscrizione più consapevole.

Tutte le informazioni sul sito www.istitutogreppi.edu.it alla sezione "Open Day".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco