• Sei il visitatore n° 352.760.825
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 12 novembre 2022 alle 15:59

Missaglia: il CAI ha completato i programmi delle escursioni 2022

Il CAI Missaglia ha completato i programmi escursionistici del 2022. Il gruppo dei Sempre Verdi ha concluso il proprio calendario escursionistico con il classico pranzo al rifugio Riva, in località Piani di Luna. La partenza è stata da Pasturo e con un semplice, ma sempre appagante cammino, si è arrivati al rifugio a circa 1000 metri. Qui il numeroso gruppo di 31 partecipanti ha festeggiato con calore e con una foto di gruppo quale arrivederci al prossimo anno. Il 2022 ha visto ben 14 escursioni, tutte ben riuscite.

A sua volta l'attività di Alpinismo ed Escursionismo giovanile ha chiuso i corsi dell'anno con una interessante novità: giornata di orienteering urbano per le vie di Bergamo Alta. Il gruppo di accompagnatori cerca sempre di inserire dei cambiamenti in modo da interessare i giovani. Per l'occasione è stata preparata una maglietta color arancione che ha ben spiccato tra i cittadini incuriositi. Le uscite giovanili sono state sette seguite da 41 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni.

Infine anche le escursioni sezionali domenicali sono terminate con l'escursione alla località Alpe Granda in Val Masino. Partenza dal bacino artificiale di Prati di Lotto presso Piazzalunga, a circa 900 m ed arrivo alla super panoramica Alpe dove si sono potute ammirare le cime innevate della Val Bregaglia a Nord e le Prealpi Orobiche a Sud insieme al fondovalle valtellinese.

L'escursione, organizzata dai giovani Juniores ha visto la partecipazione di 21 persone. Per tutti quindi inizia la preparazione dei programmi 2023.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco