• Sei il visitatore n° 352.760.659
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 20 novembre 2022 alle 14:52

Casatesport presenta atlete e staff del volley: ''un gruppo in continua crescita''

È ormai di otto squadre il numero di gruppi che compongono la sezione di pallavolo di Casatesport, il sodalizio sportivo casatese guidato da Angelo Perego.

Tutte le atlete della sezione volley di Casatesport presenti ieri in palestra

Sono state presentate al pubblico e ai genitori sabato pomeriggio, alla presenza di tutte le atlete e dello staff tecnico. Presenti nella palestra di Via Volta, tra gli altri, anche il direttore sportivo Roberto Vergani, il direttore tecnico Giuseppe Longo, il responsabile della sezione giovanile Mattia Sironi e, naturalmente, il presidente Angelo Perego.

Angelo Perego, presidente di Casatesport

"Non è stato facile, fra il Covid e le altre problematiche, riuscire a tenere insieme tutta la situazione" ha commentato proprio il presidente, dopo aver ringraziato tutti i presenti e lo stesso staff. "Ora, però, sono felice di dire che siamo più uniti che mai, e stiamo sicuramente vivendo un trend di crescita".

A confermarlo, oltre all'entusiasmo delle atlete, sono proprio i numeri: fra gli otto gruppi squadra, infatti, la sezione di pallavolo biancorossa conta ormai circa un centinaio di partecipanti.

A condurre il pomeriggio e a presentare le squadre, alternando il microfono con i diversi allenatori, è stato Mattia Sironi, responsabile della sezione giovanile. "Questi otto gruppi squadra in totale affronteranno otto campionati, divisi naturalmente per categoria. Il minivolley disputerà due campionati a seconda del livello - S3 white la gara rivolta ai corsi base e S3 red quella per i corsi più avanzati, mentre le altre parteciperanno ai campionati di categoria" ha spiegato l'allenatore. "Fa eccezione l'under 16 che, essendo in un'età di mezzo, affronterà un doppio campionato, uno federale e uno con la terza divisione. Ci sono infine la seconda e la prima divisione e le squadre open, che parteciperanno alla categoria open CSI".

Da sinistra Giuseppe Longo (dir.tecnico), Roberto Vergani (dir.sportivo), Angelo Perego e Mattia Sironi (resp.settore giovanile)

In direzione di crescita il numero di iscritti, ma non solo: il trend di ampliamento e miglioramento si estende anche allo staff, ormai di circa dodici componenti. Insomma, dal gruppo sportivo giunge un riscontro più che positivo.

"Stiamo crescendo molto anche a livello tecnico, questo movimento degli ultimi anni possiamo proprio dire che stia funzionando. Il nostro obiettivo è quello di cercare di coinvolgere sempre più atlete e di crescere e migliorarci sempre di più, anche con proposte e iniziative per coinvolgere sempre di più le ragazze".

LO STAFF

Primo allenatore minivolley - Camilla Fumagalli
Primo allenatore u12 Luca Galimberti, vice Giada Longo
Primo allenatore u13 Mattia Sironi, vice Luca Galimberti
Primo allenatore u14 Chiara Commito, vice Silvano Fumagalli
Primo allenatore u16 Mattia Sironi, vice Silvano Fumagalli e Andrea Renna
Primo allenatore seconda divisione Stefano Spreafico, vice Antonio Panceri
Primo allenatore prima divisione Giuseppe Longo, vice Roberto Vergani
Primo allenatore open CSI Riccardo Franzosi

 

G.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco