• Sei il visitatore n° 352.758.661
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 21 novembre 2022 alle 16:12

Colle B.za: il Comune invita a cena i volontari del paese

Si è tenuta la scorsa settimana la cena dei volontari di Colle Brianza. Cittadini coinvolti a vario titolo nella vita sociale del paese che prestano alcune ore del loro tempo per contribuire a realizzare servizi che altrimenti sarebbe difficile garantire.

L'appuntamento, per scelta dell'Amministrazione, è stato esteso a tutti i volontari impegnati nei settori più diversi; erano presenti non solo i volontari che prestano il loro tempo "a fianco" e a supporto delle attività del Comune.

Hanno partecipato all'iniziativa, oltre ai volontari della Protezione Civile, ai volontari della biblioteca e dei servizi sociali, e ai volontari della scuola, anche gli alpini, i membri del Gruppo Sportivo, del gruppo Pst, dell'associazione "sburollati", i volontari della parrocchia, le catechiste e altri cittadini impegnati a vario titolo al servizio della comunità.

Tutti insieme si sono ritrovati per cenare in compagnia presso la pizzeria Fiore di Lecco, realtà attiva all'interno di un bene confiscato alla mafia. L'evento è stato pensato dall'amministrazione comunale in occasione della giornata mondiale della gentilezza, proprio per ringraziare tutti i volontari che mettendo a disposizione il proprio tempo contribuiscono a "costruire una comunità accogliente, aperta, che si fonda sull'aiuto e il sostegno reciproco".

Sono stati molti i partecipanti alla cena che ha visto, fra i presenti, anche il sindaco Tiziana Galbusera e membri della giunta comunale che hanno ringraziato i cittadini presenti per l'impegno profuso a vario titolo in qualità di volontari.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco