• Sei il visitatore n° 352.760.432
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2022 alle 09:43

Oggiono-Molteno-Rogeno: si scopre il sentiero Pedemonte

Inaugurata la tappa Oggiono-Molteno-Rogeno del Sentiero Pedemonte, un progetto di Legambiente Lecco Onlus che, in collaborazione con altre associazioni, è volto a promuovere una passeggiata per conoscere le bellezze locali, tra la storia, i parchi, l'architettura, i laghi, l'arte, l'ambiente, i monti e il paesaggio. Il progetto è stato promosso grazie al contributo della Fondazione comunitaria del Lecchese e Lario Reti Holding.

L'evento di inaugurazione dei pannelli informativi ha preso avvio con la prima tappa alla stazione di Oggiono, a cui hanno fatto seguito, con un percorso a piedi, quelli alle stazioni di Molteno e Casletto-Rogeno. Il gruppo di partecipanti, composto da una cinquantina di persone, ha fatto poi ritorno a Oggiono in treno.

Ai momenti di sosta per le inaugurazioni hanno presenziato Maria Grazia Nasazzi, presidente Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus; Chiara Narciso, sindaco Città di Oggiono; Giovanni Corti, assessore cultura, istruzione, biblioteca, comunicazione, promozione turistica Città di Oggiono; Guido Anghileri, vicesindaco Comune Di Molteno; Matteo Redaelli, sindaco Comune di Rogeno. Quest'ultimo ha commentato: "Ci eravamo lasciati nel 2018 a Rogeno chiudendo la tappa partita dalla stazione di Cantù e oggi si arriva ancora qua. Un lungo sentiero da Como a Lecco, con l'aspirazione di collegare il Sentiero del Viandante e la via Regina lungo la tratta ferroviaria Como-Lecco. Grazie a Legambiente Lecco Onlus che con questo progetto ci dà un'ulteriore possibilità di conoscere e vivere il nostro territorio".

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito dedicato: https://www.sentieropedemonte.it/
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco