• Sei il visitatore n° 352.760.608
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 23 novembre 2022 alle 15:35

Casatenovo: la SP51 scenario di tre incidenti in poche ore fra il centro paese e Campofiorenzo. Il bilancio è di quattro feriti

Mattinata nera per la SP51 a Casatenovo, resasi scenario di tre sinistri in una manciata di ore. L'ultimo in ordine di tempo risale alle ore 13 quando due anziani - di 77 e 83 anni - sono stati investiti mentre attraversavano Piazza Mazzini, in prossimità delle strisce pedonali.

Le immagini del sinistro verificatosi in Piazza Mazzini intorno alle ore 13 di quest'oggi

Potrebbe essere stata la luce del sole, particolarmente forte in quel punto, a tradire il conducente dell'Audi station wagon che procedendo in direzione Lesmo, ha colpito marito e moglie, finiti a terra. Inizialmente le loro condizioni avevano destato particolare preoccupazione, tanto che la macchina dei soccorsi si era messa in moto per un doppio codice rosso. Sottoposti alle prime cure del caso, i due anziani sono apparsi da subito coscienti, pur avendo rimediato traumi importanti che ne hanno richiesto il trasporto in ospedale.

L'83enne in particolare, avrebbe riportato - a seguito della caduta a terra - la frattura del bacino e della gamba destra ed è stato accompagnato in elicottero (nel frattempo atterrato nel vicino campo di calcio) all'ospedale Sant'Anna di Como; la moglie invece, 77 anni, è finita al Manzoni di Lecco in codice giallo per una serie di traumi e contusioni. Illesi invece (pur in stato di shock), il conducente e la passeggera dell'auto, che affidati alle cure del 118 hanno però rifiutato il ricovero.
Conseguenze drammatiche per la circolazione stradale, rimasta paralizzata a lungo in entrambe le direzioni di marcia, sino alla rimozione dell'auto e al completamento dei rilievi da parte degli agenti di polizia locale.

Si tratta fra l'altro del secondo incidente dalla dinamica molto simile, che si verifica lungo la SP51 a Casatenovo. Questa mattina intorno alle ore 11 una donna di 61 anni è stata investita mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali di Piazza Repubblica, quelle che collegano il posteggio della casa dell'acqua, al municipio. Sottoposta alle prime cure del caso è stata trasferita in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Illesa invece la persona alla guida dell'utilitaria che stava procedendo in direzione Monza.
La strada provinciale che attraversa Casatenovo continua dunque a rendersi scenario di sinistri anche di grave entità, con episodi che molto spesso si registrano in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Dinamica differente invece, per il terzo incidente della mattinata odierna, un tamponamento, occorso in località Campofiorenzo ancora una volta sulla SP51. Qui due auto sarebbero entrate in contatto fra loro per cause al momento non chiare; sul posto anche i vigili del fuoco che hanno prestato ausilio al personale sanitario. Il bilancio dei soccorsi invece, è di un ferito (una giovane di 21 anni per l'esattezza) accompagnato in codice verde al Mandic di Merate.
Articoli correlati:
23.11.2022 - Casatenovo: due persone investite mentre attraversano via Roma
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco