• Sei il visitatore n° 352.763.276
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 23 novembre 2022 alle 16:23

L'USD Casatese in lutto per Flavio Galbusera, volontario prezioso spentosi a 62 anni

Flavio Galbusera
Un volontario prezioso. Un altro pezzo della storia della società che se ne è andato in maniera repentina e prematura.
L'USD Casatese piange la scomparsa di Flavio Galbusera, 62enne volontario del sodalizio calcistico, ma soprattutto ''un amico e un collaboratore dal sorriso sincero''. Questo il messaggio diffuso nelle scorse ore per ricordare quello che è stato un vero e proprio pilastro per l'associazione, al quale tutto lo staff e gli atleti hanno voluto rivolgere un grazie dal cuore.
Residente a Maresso di Missaglia, Galbusera si era avvicinato all'associazione sportiva di Casatenovo una quindicina di anni fa, quando i suoi figli avevano iniziato a militare tra le fila dei biancorossi. Un impegno a tutto campo il suo: per anni il maressese è stato responsabile del magazzino e dell'equipaggiamento dei calciatori delle diciotto formazioni del sodalizio; seguiva l'intera preparazione dei borsoni, lavava e preparava le divise. Un compito fondamentale che Galbusera portava avanti con serietà, dedizione e impegno. Nell'ultimo anno i suoi problemi di salute lo avevano costretto a ridurre il tempo messo a disposizione della società; il legame con la Casatese però non si era spezzato, tanto che non era affatto raro vederlo al campo di allenamento o durante le partite casalinghe delle varie formazioni.
Il 62enne era anche un grande appassionato di trekking: spesso infatti si concedeva lunghe passeggiate in montagna o all'aria aperta come del resto si può notare dando uno sguardo alla sua pagina Facebook, letteralmente gremita di fotografie che lo ritraggono sulle vette delle montagne lecchesi e non, d'inverno come in estate.
I suoi funerali si terranno venerdì 25 novembre alle ore 10 nella chiesa dei Santi Faustino e Giovita di Maresso. Galbusera lascia la moglie Marina, volontaria presso il bar dell'oratorio e i figli Matteo e Riccardo.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco