• Sei il visitatore n° 352.759.689
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 novembre 2022 alle 12:14

Valaperta: cena a sostegno di due progetti in Ecuador il 26

Cena benefica quella in programma sabato 26 novembre all'oratorio di Valaperta, con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'Ecuador.
L'associazione Progettomondo Mlal Brianza, insieme all'Angolo Giro, organizza infatti l'evento per sostenere due progetti; il primo contro la denutrizione infantile a Salinas di Guaranda, nella regione di Bolivar, la più povera dell'Ecuador.
Il secondo progetto riguarda la violenza sulle donne e ha come obiettivo la sensibilizzazione del territorio, grazie anche al coinvolgimento delle Università del Paese.
Piatto forte della serata sarà l'hornado, porchetta arricchita con altri alimenti e accompagnata dal canelazo. L'hornado e il canelazo sono cibi tipici dell'Ecuador. La cena sarà realizzata grazie alla collaborazione offerta dai migranti ecuatoriani residenti nel casatese.
Interverrà alla serata la ex Console di Milano Narsisa Soria Valencia per presentare la situazione del Paese e Mario Mancini, presidente della Ong Progettomondo spiegherà i progetti a cui sarà destinato il ricavato della serata.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco