• Sei il visitatore n° 352.759.894
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 novembre 2022 alle 13:30

Monticello, Amici della RSA: il 25 uno spettacolo a Ornago

L'Associazione Amici Familiari e Volontari Casa di riposo di Monticello Brianza-Onlus, in memoria della giornata contro la violenza sulle donne, presenta lo spettacolo teatrale ''Il Lato Oscuro di Venere'' di Sabrina Tarabella. L'evento organizzato con il patrocinio del Comune, andrà in scena all'Auditorium di Ornago (Monza e Brianza) venerdì 25 novembre alle ore 21.
Il progetto consiste nella messa in scena di cinque corti teatrali ognuno dei quali è interpretato da una figura femminile.
Le donne, già dalla notte dei tempi, hanno subito: ingiustizie, violenze, umiliazioni. Condannate ad essere esempio di perfezione e soffocate da pregiudizi e limitazioni di ogni sorta, hanno dovuto rivendicare per decenni i propri diritti con la forza che le contraddistingue e le rende uniche. I proventi della serata saranno devoluti in beneficenza alla Casa di Riposo di Monticello Brianza.
''Ringrazio a nome della direzione, del consiglio di amministrazione della nostra casa di riposo presieduto da Laura Scaccabarozzi e dell'amministrazione comunale del sindaco Alessandra Hofmann tutte quelle persone che con molta dedizione hanno organizzato questo evento'' le parole del direttore sanitario dr.ssa Arianna D'Antino. ''Un ringraziamento speciale alla regista, Sabrina Tarabella con tutto il suo staff di artisti e al sindaco di Ornago, Daniel Siccardi che ha concesso ad uso gratuito il teatro. Ovviamente, non per ultimo, un ringraziamento alla nostra associazione presieduta da Agnese Spreafico per tutto ciò che da anni fa per noi''.
L'evento è sold out con l'augurio di poterlo rimettere presto in scena.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco