• Sei il visitatore n° 353.115.987
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 novembre 2022 alle 18:02

SS36: fa il pieno di condvisioni il video che immortala un cane 'scortato' da un camion

In poche ore ha davvero fatto il pieno di condivisioni: è il video pubblicato su Facebook, nel gruppo dedicato alla SS36, che immortala una scena particolare, lungo l'arteria in direzione Lecco. Un cagnolino spaventato e disorientato che cammina in prossimità della stazione di servizio di Veduggio, al confine con il territorio lecchese. A salvarlo un camionista che con il suo mezzo gli ha fatto letteralmente da scudo, sino all'arrivo di una giovane donna, e poi del personale Anas e delle forze dell'ordine.



L'immagine del cane lungo la SS36 estrapolata dal video condiviso su Facebook

L'autista del tir - che ha realizzato il filmato e poi l'ha postato in rete - una volta accortosi della presenza dell'animale, ha messo le quattro frecce scortando il cane per evitare che potesse essere investito da un veicolo in transito.
Il conducente ha rallentato la marcia non perdendolo mai di vista, sino a quando un'automobilista ha accostato nella corsia di emergenza e ha cercato di prenderlo. Un episodio per fortuna a lieto fine: il cagnolino infatti, è stato recuperato dalla Polizia stradale e grazie alla medaglietta che aveva al collo sono stati contattati i proprietari. L'animale è quindi tornato a casa sano e salvo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco