• Sei il visitatore n° 353.115.906
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 25 novembre 2022 alle 12:49

Viganò: un cesto per esprimere un pensiero contro la violenza

Una bella iniziativa quella organizzata dal Comune di Viganò in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Come ci hanno spiegato gli amministratori e, in particolar modo il primo cittadino Fabio Bertarini, la scelta è stata quella di predisporre un cesto all'esterno del Municipio con dei foglietti dove sono stati scritti dei piccoli pensieri che possono darci uno spunto di riflessione.
"Tutti i cittadini, donne e uomini indistintamente, sono invitati a prenderne uno come segno solidale e testimonianza" ha ricordato il sindaco.

La giornata, istituita dall'assemblea generale delle Nazioni Unite, invita ad un pensiero e a promuovere attività per sensibilizzare su questo gravissimo problema: la violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani.
"Ci piace ricordare che in moltissimi paesi, compreso l'Italia il rosso è il colore simbolo di questa importante giornata e, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di lasciare un simbolo fuori dal comune" ha concluso il sindaco.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco